Cortina C.A.I. Snow Run – 3ª Edizione 23 febbraio 2019

Ciao,

volevo cominciare questa nuova Avventura del Sito facendo una piccola “recensione” sulla gara che ho appena corso.. Premesso che purtroppo venendo da qualche acciacco ho fatto la corta da 9.5KM non ho potuto godere a pieno di tutto il percorso. Cominciamo con la location, CORTINA… Beh di presenta da sola.. Cominciamo con il ritiro pettorali e pacco gara che era situato al 1° piano dello Stadio del Ghiaccio di Cortina, difficile non conoscerlo e facile da raggiungere. Ritirato il tutto, la partenza è invece nel cuore di Cortina, proprio sotto il Campanile in Corso Italia, la partenza è per le 18:00 per la lunga e 18:15 per la corta, viene chiesto di essere presenti mezzora prima..
Si Accendono le frontali e Tre Due Uno.. partiti, il percorso risale per il Corso fino ad arrivare nei pressi dello Stadio Del Ghiaccio, da lì seguendo una strada si sale verso le piste da sci.. un attimo prima della prima salitina e del inizio della parte innevata c’è la sosta per “montare” i ramponcini.. poi da lì è quasi tutto in salita alternato a qualche pezzettino di pianeggiato, si sale fino al Rifugio Col Druscié, lì c’è un ristoro con bevande calde, ora giù tutta perchè comincia la discesa, sempre lungo piste da sci, fino al rientro presso lo Stadio Del Ghiaccio, dove al suo interno c’è l’arrivo.. Il percorso è ben segnalato non ci si può sbagliare e nei punti dove ci sono attraversamenti o bivi c’è il personale che indica la direzione.
Nel totale il percorso è bello, correre sulle pista da sci sulla neve è un esperienza che consiglio a tutti.
Finito la Gara, c’era la possibilità di fare le docce e di mangiare qualcosa, nel paco gara c’è anche il buono pasto per la sera, e devo dire che era veramente abbondante e lo staff sempre gentile e cortese..
Tirando le somme è stata una bella esperienza da rifare il prossimo anno magari con il percorso più lungo..

 UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4e57

Lascia un commento